|
|
|
|
Cosa visitare a Budapest
Budapest è la capitale dell'Ungheria, una magnifica attrazione turistica che sta diventando rapidamente il nuovo simbolo della brigata delle brevi vacanze in città.
Budapest, come destinazione turistica da visitare per una breve vacanza, sta diventando sempre più popolare e, negli ultimi anni, c'è stato un grande afflusso di turisti interessati a godere dello splendore della città.
Mentre Budapest è ideale come destinazione per una breve pausa dalla routine quotidiana, se si prevede di trascorrere del tempo in visite al di fuori della città, ad esempio, per l'ansa del Danubio (un viaggio molto popolare), è saggio spendere più tempo e assicurarsi di disporre di diversi giorni interi per esplorare Budapest.
Budapest è, in realtà, tre città in una. Sul lato ovest del Danubio c'è la collinosa Buda. Sul lato est del Danubio c'è Pest, che è situata su una pianura. La Budapest moderna incorpora anche la vecchia città di Buda – Obuda, anch'essa sul lato ovest del Danubio.
Le città dell'Europa dell'Est evocano molte immagini; alcuni pensano a città un po' cupe, a strade fiancheggiate da enormi edifici del XIX secolo, con magnifici edifici qua e là, ad un'enfasi sulle attività culturali, come l'opera, i concerti classici, il balletto, ecc., e questo mix di bellezza e cultura viene fornito da una popolazione riservata ed educata.
La storia di Budapest mostra che la città ha sofferto molto nel corso degli anni a causa di invasori, troni rovesciati, nuovi invasori in arrivo, ecc.. Occupata durante la seconda guerra mondiale, Budapest patì soprattutto gli ultimi due anni della guerra, e il 1945 in particolare fu tragico.
La città fu pesantemente bombardata dagli Alleati nel 1945 e circa tre quarti degli edifici furono danneggiati e tutti i ponti sul Danubio furono distrutti. Più recentemente, il passaggio dal comunismo al capitalismo è stato molto doloroso e la maggior parte della popolazione è uscita dal cambiamento più povera, con un futuro meno sicuro.
Guardatevi intorno a Budapest e potrete percepire la sua storia, ma va considerato che c'è stato molto restauro nel centro di Budapest; si sta facendo sempre di più per la città e la sua antica gloria sta cominciando a risplendere nuovamente. Si spera anche che sarà dato un ulteriore impulso all'economia.
Procuratevi una mappa della città di Budapest, orientatevi e divertitevi a visitare le meravigliose attrazioni turistiche della Parigi dell’Est.
Budapest in 1 giorno Se avete solo un giorno da dedicare a Budapest, spendete la mattina a Buda, con la sua collina del Castello, una parte caratteristica della città ancora intatta. Lungo le vie lastricate in pietra troverete la chiesa di Matthias ed il galleria Nazionale Ungherse, con i suoi tesori.nIn questa zona c'è anche il Museo della storia di Budapest che delinea la storia della città fin dal tempo dei Romani. Nel pomeriggio potete aggirarvi per Pest, attraversando la bellissima via Vaçi cloncudendo in bellezza con il caffè Gerebeaud. La sera mettetevi in fila per l'Opera o cenate al Barokk o al Gundel.
Budapest in 2 giorni Il primo trascorretelo come indicato in precedenza. Il secondo giorno passatelo a Pest, visitando le latre principali attrazioni Il Museo Nazionale, il museo delle Belle Arti e la basilica di santo Stefano. Terminte la giornate in uno dei numerosi bagni termali della città.
Budapest in 3 giorni Passate i primi 2 giorni come descritto in precedenza. Il terzo giorno visitate gli antichi resti romani dell Aquincum ad Obuda, dove potete visitare le rovine di un grande anfiteatro e visitare il museo della sotria Romana di Budapest. Nel pomeriggio andate all'isola Margherita, una delle più importanti aree di divertimento di Budapest, situata in mezzo al Danubio, dove potrete riassarvi, nuotare, o mangiare all'aperto. Se siete in inverno (l'Aquincum è aperto solo da Maggio) passate la giornata perdendovi per le strade di Pest ed entrando nei negozi di via Vaçi.
|
|
|