Hotel           Cosa visitare           Trasporti           Musei           Terme           Gastronomia           Link            Attrazioni          
maratona
 
danubio
 
 
Budapest di notte
 
 
Attività a Budapest

Budapest è una bellissima città che merita di essere visitata a dovere, in tutte le sue sfaccettature e in tutte le modalità possibili, è una perla sul Danubio che, giustamente, viene spesso appellata Parigi dell'Est e, del resto, non ci si può non innamorare di una città così romantica e ricca di meravigliosi monumenti, di sontuose piazze, di viali e di chiese dalla storia antica e importante.

A Budapest c'è davvero tanto da fare, da soli o in compagnia, ci sono tante attività a cui partecipare spendendo poco; gli amanti delle atmosfere festose, della musica e del chiasso avranno pane per i loro denti in una città così vivace e votata alla spensieratezza, ma nondimeno i tipi solitari e amanti del silenzio verranno ben appagati dal clima austero delle chiese e dei monasteri che nella citta figurano copiosi. Il tutto condito di storia e di aneddoti che favoriscono l'arricchimento culturale personale divertendo.

In mezzo a tante meraviglie da visitare e scoprire, alcune addirittura di epoca romana, può essere utile un aiutino, la guida dei migliori operatori turistici e delle guide locali, esperte del posto, che aiuti a partecipare alle più interessanti attività che la capitale dell'Ungheria offre sia ai grandi che ai piccoli. Impossibile annoiarsi o lamentarsi di costi eccessivi se ci si affida alle mani di chi conosce la città a menadito e sa organizzarne al meglio la visita per i turisti che ogni anno l'affollano numerosi provenendo da ogni parte del mondo.

Come avviene per un po' qualunque città che si rispetti dal punto di vista turistico, dunque, Budapest non mette sul piatto solo bellezze architettoniche da visitare per conto proprio o con un viaggio organizzato dall'Italia, ma anche una serie di attività da svolgere in proprio o con l'ausilio di guide locali, tra cui scegliere per trascorrere una vacanza davvero indimenticabile, che faccia allontanare lo stress e i problemi della routine della propria vita in Italia. Si pensi, ad esempio, a come sarebbe partecipare ad una attività che prevede un massaggio e un bagno privato di coppia ai Bagni Gellért e una crociera sul Danubio con cena.

Tra le varie attività che si possono svolgere a Budapest, alcune riguardano i tour guidati per la città e in città limitrofe, o comunque meritevoli di una bella gita, anche se non proprio fuori porta, altre riguardano crociere e gite in battello sul Danubio o passeggiate in carrozza, in bicicletta o in segway, altre riguardano la degustazione di vini e l'assaggio di cibi tipici, mentre altre ancora riguardano pranzi e cene romantiche nei locali più chic della città. Del resto, la cucina tipica ungherese possiede una certa attrattiva di per sé e, per gli amanti di preparazioni culinarie caratteristiche, ci sono a disposizione anche un'attività che prevede una lezione di cucina ungherese e un'attività che prevede una passeggiata con degustazioni in caffetterie e pasticcerie.

Con la prenotazione delle attività di interesse con un certo anticipo, ci si assicura la disponibilità degli eventi; trattandosi di attività molto divertenti e ricercate, potrebbe infatti verificarsi il sold out delle stesse se si indugia troppo.



 
 
 
Terme di Budapest
Cosa visitare a Budapest
Terme di Budapest
Divertimenti di Budapest